martedì 17 aprile 2012

La principessa!


Chi di noi, da piccole, non ha desiderato di essere una principessa, con tanto di coroncina e scettro? A dire il vero io ero un maschiaccio da piccola, davo la caccia alle lucertole e giocavo a pallone, però ho avuto anche io il mio momento principessa, e al carnevale di un non ben precisato anno mi sono pure travestita da fata turchina......con tanto di gote rosse disegnate dalla mia mamma. Se ci penso mi sale un senso di vergogna :P ah ah ah ah ah

Ma veniamo al dunque, mi contatta Annalisa che desidera per la sua piccola Victoria una torta principessa, mi da un riferimento da cui prendere spunto, ma si sa, a me le copiature non piacciono, quindi ci ho messo del mio aggiungendo le rose e le perle e modificando la corona e lo scettro secondo il mio gusto!

L'interno è una moretta al cioccolato con farcitura di crema chantilly e fragole, bagna allo sciroppo di zucchero.
La copertura è in pasta di zucchero al miele.

Sottotorta Icookcake

Adoro fare torte per i bambini!!
Che ne dite??

Con questa mia tortina partecipo al contest di Farina lievito e fantasia




A presto!!
Silvia

9 commenti:

  1. a la faccia silvia ma sei davvero troppo brava... cavolo fai una torta di laurea per me? eheheheh

    RispondiElimina
  2. è bellissima, davvero!
    complimenti!

    RispondiElimina
  3. Bella da favola!!
    Ne mangerei subito un pezzo..
    Pero'..peccato distruggerla.
    Baci !!
    Inco..

    RispondiElimina
  4. Ciao/Hello

    Violazione del copyright/Copyright Violation

    Le scrivo per voi per quanto riguarda il banner che si sta utilizzando per il "Cucinando Decorando" la concorrenza del "Farina, Lievito e Fantasia" blog. Questa torta e la foto non appartengono a Ramona. Lei li ha usati senza permesso. La foto non è stato rilasciato sotto qualsiasi tipo di licenza Creative Commons.

    Le sarei grato se volesse fornire un credito per me (~Made With Love~) e un link alla foto originale (http://www.flickr.com/photos/64101107@N03/6311944027/in/photostream) con l'immagine sul tuo blog.

    Ho chiesto a Ramona più di una volta per accreditare me come il creatore della torta e foto. Se lei non fa questo, io la relazione al Blogger per violazione copyright.

    Grazie per il vostro tempo.


    I am writing to you regarding the banner that you are using for the "Cooking Decorating" competition from the "Farina, Lievito e Fantasia" blog. This cake and the photo do not belong to Ramona. She has used them without permission. The photo has not been released under any type of Creative Commons licence.

    I would be grateful if you would provide a credit to me (~Made With Love~) and a link to the original photo (http://www.flickr.com/photos/64101107@N03/6311944027/in/photostream) with the picture on your blog.

    I have asked Ramona more than once to credit me as the creator of the cake and photo. If she does not do this, I will report her to Blogger for copyright violation.

    Thank you for your time.

    Grazie/Thank you

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia,

    Me ancora./Me again.

    La situazione ora è stato risolto. Ramona mi ha dato un credito di. Non esitate a mettere il banner indietro se si vuole. Mi scuso per aver dovuto disturbarvi (due volte). Buona fortuna al concorso.

    The situation has now been resolved. Ramona has given me a credit. Please feel free to put the banner back if you want to. I apologise for having had to trouble you (twice). Good luck in the competition.

    I migliori auguri/Best wishes

    Pamela

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!