sabato 20 novembre 2010

La sapresti fare una chitarra?


Era una sfida..come potevo non accettare.....così nasce questa torta..9 ore di lavoro, ma che soddisfazione ragazzi!!! La gioia, lo stupore di chi riceve una torta fatta apposta per lui, pensata per lui...no..non ha prezzo!!
Ho ricevuto tantissimi complimenti, da chi pensava che fosse una chitarra vera O_o a chi poi quella chitarra l'ha mangiata ed è rimasto piacevolmente coinvolto nella sua dolcezza!
La base è il solito pan di spagna di Raff di Cookaround, ripieno di crema di Sal de Riso, zabaione, mascarpone e panna, ecco la ricetta:

Crema Sal de Riso
2 tuorli
2 cucchiai di zucchero
250 g mascarpone
200 ml panna da montare

Sbattere tuorli e zucchero a bagnomaria, togliere dal fuoco e aggiungere il mascarpone. Montare la panna e aggiungerla al composto. Io per questa torta ho fatto dose doppia e ne è avanzata un bel pò!

La base su cui era appoggiata la torta era da 1.20 per 40 quindi era quasi a grandezza naturale la chitarra!

Vi lascio con un pò di dettagli e la foto della "consegna" con relativo stupore generale!!




Tanti auguri Gabriele!! ^.^

10 commenti:

  1. ...spettacolare!!! Sei davvero brava :) Ma dove hai trovato un vassoio così lungo!?! :o

    RispondiElimina
  2. Grazie Gabri! Me lo ha fatto mio papà!! ;)

    RispondiElimina
  3. sei davvero bravissima nn smetterò mai di dirtelo, questa è un capolavoro, immagino tutto il lavor! brava brava brava!!! ;-D

    RispondiElimina
  4. Silvia sei stata superbravissimissima!!!!!!
    Una curiosità...come hai fatto con il frigo?

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze!! Siete gentilissime!!!
    Maria, di solito uso la cella frigo che abbiamo in garage! Comunque qui le temperature sono abbastanza basse, quindi in cantina abbiamo 7-8 gradi, la torta poteva essere tenuta benissimo anche fuori dal frigo a quelle temperature! In alternativa accendo la cella...e lì ce ne starebbero di torte!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvi!!! Piacere di conoscerti!!! E ti faccio i miei complimenti perchè sei veramente brava!!!!! Questa torta è perfetta! Incantevole!!! Continua così e il tuo sogno si avvererà in un baleno!!! Un bacione cara!

    RispondiElimina
  7. Grazie Kiara!!! Sei molto gentile!!! Un bacio e buon week end anche a te!!

    RispondiElimina
  8. Ciao!complimentoni per questo capolavoro!!intanto ne approfitto per dirti che c'è una sorpresa per te sul mio blog..quando hai tempo passa ;) ciamo Manu

    RispondiElimina
  9. Ciao Manu...leggo solo ora il tuo commento!! Dev'essermi sfuggito!! Grazie!! vado subito a vedere sul tuo blog!! Un bacio e grazie di essere passata!!

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!